16 ottobre 2014

Cagliari capitale della vela mondiale: candidata per la tappa World Series di Coppa America 2017

16 ottobre 2014

Cagliari è candidata ufficialmente per ospitare la tappa italiana delle World Series di Coppa America: il capoluogo è considerato unanimemente un buon campo di gara

Cagliari è candidata ufficialmente per ospitare la tappa italiana delle World Series di Coppa America: il capoluogo è considerato unanimemente un buon campo di gara

1 minuto di lettura

Luna Rossa aveva già scelto Cagliari come base per gli allenamenti in vista dell’America’s Cup 2017, adesso potrebbe diventare la capitale della vela mondiale: il capoluogo sardo è candidato ufficialmente come tappa della World Series.

Per le regate programmate a luglio, il team scenderà in acqua con i due AC45, Swordfish e Piranha, utilizzati per lo sviluppo della barca che dovrà essere schierata ai nastri di partenza tra due anni.

 

L’ultima parola ora spetta agli organizzatori, ma, stando alle prime indiscrezioni, non ci dovrebbero essere problemi: il capoluogo è considerato unanimemente un buon campo di gara.

 

Per i più importanti team della Coppa America le World Series sono state sempre un fondamentale e impegnativo banco di prova in vista della grande gara, l’America’s Cup, che si disputerà in una sede da scegliere tra Bermuda e San Diego, negli USA.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.