28 ottobre 2013

Campionato della Lanterna, tutti i risultati

28 ottobre 2013

“L’Escargot”, “Aleteia” e “Just a Joke” protagonisti assoluti della manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto

“L’Escargot”, “Aleteia” e “Just a Joke” protagonisti assoluti della manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto

2 minuti di lettura

Si è concluso domenica il Campionato della Lanterna, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico della Marina Genova Aeroporto. Una bella regata che si è chiusa con quattro prove in archivio, tutte caratterizzate da vento sostenuto. Il numero di 27 imbarcazioni, suddivise in ORC, Libera e J24, dimostra il buon successo dell’evento: facilitato anche dal fatto che nei sabati precedenti alle regate, al largo della Lanterna l’organizzazione piazzava le boe di percorso per dare l’opportunità ai concorrenti di allenarsi su un percorso reale.

 

Veniamo alle classifiche: vincitore in ORC Overall è il First 34.7 “L’Escargot” del quintetto Tosi-Ruocco-Camia-Camia-Arnone, che nel corso dell’ultima rocambolesca giornata è riuscito a salire in vetta al podio. Subito dietro, a un solo punto, il J39 “Scintilla J” di Paolo Montecucco, seguito dall’Elan333 “Melania” dell’omonimo Sailing Team.

 

In classe Libera, la vittoria è andata ad “Aleteia”, X-46 di Antonio Calleri, davanti al Grand Soleil 38 “Moi et Toi” di Paolo Giacheri. Sul gradino più basso del podio, il Sun Odyssey 42 “Iaia II” di Adelio Frixione.

 

Tra i J24, “Just a Joke” della coppia Buffa-Costa ha preceduto “Sprin” di Elisa Piscitello e “Jaws” di Mori e Varini.

 

Potete consultare tutte le classifiche, categoria per categoria, a questo link.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.