Cantiere CRN: varato il nuovo gioiello da 73 metri. FOTO
Il nuovo CRN 132 ha visto l'acqua per la prima volta, stiamo parlando del varo di M/Y Yalla che si è svolto ad Ancona
Il nuovo CRN 132 ha visto l'acqua per la prima volta, stiamo parlando del varo di M/Y Yalla che si è svolto ad Ancona

CRN è il cantiere navale e marchio del Gruppo Ferretti che da oltre 50 anni costruisce megayacht completamente realizzati su misura in acciaio e alluminio fino ai 90 metri.
Le linee esterne della nuova imbarcazione sono state disegnate da Omega Architects, in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico di CRN che ha sviluppato il progetto navale, mentre gli interiors sono a cura dello studio Droulers Architecture, che ha lavorato sempre in stretta sinergia con l’Ufficio Interiors & Design del cantiere.

La costruzione di questo nuovo gioiello del mare, che raccoglie in sé il meglio delle soluzioni progettuali studiate da CRN, ha richiesto circa 430.000 ore di lavoro delle maestranze e dei fornitori del cantiere e l’impegno quotidiano di oltre 150 persone tra lavoratori diretti ed indiretti.
La cerimonia di varo è stata introdotta dai saluti e discorsi dei vertici aziendali e delle Autorità locali: Alberto Galassi, nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN, Xinyu Xu, Vicepresidente di Weichai Group, insieme al Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli.

Nel cantiere di Ancona sono attualmente in costruzione inoltre altre cinque imbarcazioni: CRN 131 74 mt, CRN 134 55 mt, oltre al CRN 133 61mt, un maxiyacht Ferretti Custom Line, il CL 124’, e un Riva 122’ Mythos in alluminio, tutte in fase di consegna.
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica
