13 ottobre 2011

Cantieri Baglietto: al Gruppo Gavio o a Monaco Marine?

13 ottobre 2011

In Comune a Varazze vertice tra istituzioni, liquidatore, Monaco Marine e Gruppo Gavio. Delfino: «Vorremmo che l'attività cantieristica venisse mantenuta»

In Comune a Varazze vertice tra istituzioni, liquidatore, Monaco Marine e Gruppo Gavio. Delfino: «Vorremmo che l'attività cantieristica venisse mantenuta»

1 minuto di lettura

Vertice ieri in Comune a Varazze tra la civica amministrazione, il liquidatore dei Cantieri Baglietto, Federico Galantini e una delegazione di Monaco Marine guidata dall’amministratore delegato Chantal Lemeteyer.

 

Durante l’incontro Galantini ha riferito dell’offerta presentata dal Gruppo Gavio per i Cantieri di La Spezia e per il marchio Baglietto, e dell’offerta di Monaco Marine interessata alle sole aree del Cantiere di Varazze. «Abbiamo verificato la serietà delle credenziali dei due gruppi – ha detto il sindaco, Giovanni Delfino – ma al tempo stesso abbiamo fatto presente che questa soluzione comporterebbe per Varazze la perdita del marchio del Gabbiano. Per noi rappresenta la storia della cantieristica della città. La soluzione ideale per noi sarebbe il mantenimento dell’attività cantieristica oggi esistente».

 

Il sindaco Delfino ha riferito che secondo il liquidatore Galantini, «qualora arrivassero proposte che consentissero di salvare tale autonoma realtà cantieristica, sarebbero prese in debita considerazione». Sindaco e giunta hanno poi incontrato le maestranze dei cantieri e hanno loro assicurato che continueranno a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in piena sintonia con le forze sindacali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.