23 agosto 2011

Cantieri Baglietto, sospeso Galantini. Giovanni Celle è il nuovo commissario speciale

23 agosto 2011

Federico Galantini è stato sospeso dall'incarico di gestore e amministratore unico del concordato per la liquidazione dei Cantieri Baglietto per conflitto di interessi. Lo ha deciso il giudice del tribunale della Spezia

Federico Galantini è stato sospeso dall'incarico di gestore e amministratore unico del concordato per la liquidazione dei Cantieri Baglietto per conflitto di interessi. Lo ha deciso il giudice del tribunale della Spezia

1 minuto di lettura

Federico Galantini è stato sospeso per conflitto di interessi dall’incarico di amministratore unico e gestore del concordato relativo alla liquidazione dei Cantieri Baglietto di Varazze. Il commercialista di Sarzana è stato sostituito, su decisione del giudice del tribunale di La Spezia Nella Mori, con l’avvocato Giovanni Celle, nominato commissario speciale.

 

Ennesimo colpo di scena in una vicenda che, fino ad ora ha rappresentato una vera e propria odissea: la controversia ha come protagonisti Ineco srl, del finanziere francese Jean Jacques Frey (assuntore del concordato), il quale ha nominato Sergio Angelinelli di Arcola nuovo amministratore, e Camuzzi International, società che detiene il 75% di Baglietto (che ha chiesto e ottenuto la revoca di Galantini).

 

È stata convocata per il 25 agosto l’assemblea dei soci: nell’odg la revoca del liquidatore e la nomina dei commercialisti Giovanni Grazzini e Giulio Andreani, mossa sostenuta dalla stessa Camuzzi ma ostacolata da Ineco, che all’inizio di agosto aveva presentato ricorso d’urgenza al tribunale spezzino per impedire l’avvicendamento.

 

e.r.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.