06 agosto 2009

Cantieri Liguri: Consegne Megayacht per Sanlorenzo e Baglietto

06 agosto 2009
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati
1 minuto di lettura

baraka_cantieri_navali_bagliettoNonostante la crisi i cantieri liguri continuano a padroneggiare nel panorama mondiale con consegne di megayacht. Varati questa settimana due nuovissimi Sanlorenzo, uno di 27 metri e uno di 38, mentre in primavera, dopo il Blue Scorpion e  Gitana, i Cantieri Navali Baglietto hanno lanciato il terzo yacht della serie di 53 metri, denominato “Baraka”. Scafo verniciato con il Flag Blu mentre la sovrastruttura con lo Snow White dell’Awlgrip. Il disign è stato curato da Paszkowski.
A bordo la suite armatoriale ha accesso diretto al mare grazie a due balconi con apertura automatica. Da sogno anche il ponte dotato di vasca idromassaggio Jacuzzi e palestra panoramica.
 
Questo dislocante a differenza dei precedenti della serie, è dotato di un ascensore panoramico di cristallo.

Lo yacht può raggiungere la velocità massima di 17 nodi con una propulsione di 5.540 cavalli.  

I Cantieri Navali Baglietto, è tra i leader mondiali della cantieristica da diporto da più di 150 anni con uno stabilimento a Varazze e uno a La Spezia, unico nel panorama della nautica italiana da diporto dedicato esclusivamente alla  produzione di yacht a motore di dimensioni superiori a 25 metri (navi da diporto).

(foto de: Cantieri Baglietto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.