13 gennaio 2014

Cape2Rio: Maserati in avvicinamento all'arrivo, sarà record? VIDEO

13 gennaio 2014

Maserati e l'equipaggio di Giovanni Soldini sono ormai vicini a Rio de Janeiro, la Cape2Rio potrebbe concludersi con il record

Maserati e l'equipaggio di Giovanni Soldini sono ormai vicini a Rio de Janeiro, la Cape2Rio potrebbe concludersi con il record

1 minuto di lettura

Il VOR 70 Maserati è in avvicinamento a Rio de Janeiro, linea d’arrivo della Cape2Rio 2014, regata condotta sempre in testa in tempo reale da Giovanni Soldini e i suoi uoi uomini. Maserati potrebbe migliorare il record della regata, che appartiene a Zephyrus IV, un maxi americano di 74 piedi, in 12 giorni, 16 ore e 49 minuti. Per la barca italiana è alla portata anche la vittoria in compensato nella classe IRC 1, dato il vantaggio attuale nei confronti dei diretti avversari, l’Open 60 sudafricano Explora e il 52 piedi australiano Scarlet Runner.

 

In una regata segnata dalla tragedia della morte di Joao Bartolomeu, prosegue quindi la corsa dell’equipaggio di Giovanni Soldini, che ancora una volta si sta dimostrando all’altezza di poter competere con avversari molto più forti di quelli incontrati fino ad ora. Ci piacerebbe vedere Maserati a una Sydney to Hobart, a un Fastnet, e perché no un giorno alla Volvo Ocean Race con i nuovi VOR 65. Ci auguriamo che il nostro desiderio, e quello di molti appassionati, venga presto esaudito. Nell’attesa ci godiamo le immagini di Maserati “a canna morta” in avvicinamento a Rio:

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. LIBEROTTI says:

    VAI AVANTI