Capodanno alla Marina di Varazze con musica e cabaret
Alla Marina di Varazze un insieme di esibizioni uniche per brindare al 2014 che vedono come protagonista tre noti comici italiani e i Radiostar, la pop fiesta band italiana che darà vita ad uno strepitoso live
Alla Marina di Varazze un insieme di esibizioni uniche per brindare al 2014 che vedono come protagonista tre noti comici italiani e i Radiostar, la pop fiesta band italiana che darà vita ad uno strepitoso live
Dopo il successo dell’anno scorso, Marina di Varazze offre a turisti e cittadini un Capodanno esclusivo, un grande evento di musica e cabaret che il Marina organizza insieme al Comune, l’Associazione albergatori, l’Associazione commercianti Varazze, i locali del porto (Mamasita, Pesce Pazzo, Boma, Lanpo, da Alfredo e la discoteca Aegua) e con il patrocinio della Regione Liguria: un insieme di esibizioni uniche che vedono come protagonista tre noti comici italiani e i Radiostar, la pop fiesta band italiana che darà vita ad uno strepitoso live. Il grande show è, come di consueto, rigorosamente gratuito e aperto a tutti.
I tre eclettici comici Claudio Lauretta, Gianpiero Perone e Marco Guarena saliranno sul palco alle 22.30 e terranno compagnia agli ospiti in banchina con esilaranti gag fino al fatidico count-down.
Claudio Lauretta, il cabarettista che da oltre vent’anni calca le scene con i suoi One Man Show, ha collaborato con Striscia la notizia ed è il comico di punta di “Ciao Belli”, il programma su Radio Deejay con Digei Angelo e Roberto Ferrari, dove spopola con le imitazioni di Vittorio Sgarbi, Platinette, Pisapia, Pozzetto che farà rivivere sul palco del Marina.
Gianpiero Perone, l’artista comico attore e autore di programmi di successo come Colorado (Italia Uno), “Quelli che il calcio” (Rai Due) e Zelig Off (Canale 5), farà breccia sul pubblico con acume e raffinatezza attraverso le sue esibizioni specchio di vizi e virtù della società contemporanea come il celeberrimo Principe Cacca e l’impareggiabile imitazione di Bill Gates.
Marco Guarena, presentatore e autore, darà vita ai due personaggi che lo hanno reso famoso: Ninfopoint, che analizza impietosamente le dinamiche di coppia e le nevrosi genitoriali e Maria di Nazareth, la madre più famosa della storia che svela i suoi piccoli problemi con il “figlio” parlando con lui al telefono.
Allo scoccare della mezzanotte, dopo il brindisi che darà il benvenuto al nuovo anno, i Radiostar proporranno uno spettacolo unico in Italia, fatto di decine di sovrapposizioni sonore e citazioni musicali che passano da rock al pop, dalla musica colta a quella più spensierata; come una lunga cavalcata a dorso di una radio nella musica che tutti hanno ascoltato e amato. Una vera e propria “Fiesta Band”, in grado di scatenare qualsiasi piazza, facendo ballare e cantare le canzoni che tutti quanti hanno amato, rivisitandole sotto una nuova forma, accostando il pop al rock, artisti come Louis Armstrong ai Sex Pistols, I Queen a Julio Iglesias, Van Halen agli 883, gli Who a Pappalardo e così via… una band capace di suonare in ogni show circa 100 pezzi rigorosamente dal vivo.
Media partner dell’evento si conferma “Il Secolo XIX” che per l’occasione ha organizzato un concorso. Tra i lettori più creativi che, a partire dal 9 dicembre e per tutto il mese, invieranno alla redazione gli auguri per il nuovo anno a tema marino, saranno selezionati 50 vincitori che si aggiudicheranno 2 “accessi esclusivi all’area vip” in banchina e potranno godersi lo spettacolo in prima fila tra un calice di spumante e una fetta di panettone.
L’Home Page di Marina di Varazze sarà aggiornata in tempo reale con le varie iniziative che coinvolgono direttamente il porto e tutto il territorio.