16 maggio 2014

Caso Scajola: spunta anche uno yacht in Liguria

16 maggio 2014

Nuovi elementi emergono dall'inchiesta che sta facendo luce sui legami tra politica e criminalità organizzata

Nuovi elementi emergono dall'inchiesta che sta facendo luce sui legami tra politica e criminalità organizzata

1 minuto di lettura

Andrangheta, mafia, imprenditori, potere economico e politici di spicco: è questo il quadra inquietante che emerge, a otto giorni dal clamoroso blitz che ha portato in manette Claudio Scajola, dalle indagini portate avanti dalla Dia di Reggio Calabria. Secondo le ultime novità ci sarebbe di mezzo anche un megayacht e la Liguria.

 

Amedeo Matacena infatti, ex politico UDC e FI condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e attualmente latitante, pare che organizzasse in Liguria degli incontri d’affari a bordo di questo yacht. L’imbarcazione sarebbe di proprietà di una società di leasing sulla quale gli inquirenti stanno indagando. Lo yacht si trova in un rimessaggio a Portovenere dove è stato sequestrato su disposizione della Dda reggina. Secondo quanto emerge dai primi dati, Matacena avrebbe individuato nell’ex Ministro Scajola il politico giusto come interlocutore.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Mario Caponegro says:

    Non è che Scaiola ora è un criminale e poi tra 6 mesi o un anno salta fuori che non ha fatto niente di delinquenziale ma è solo stato un pò imprudente nella scelta delle amicizie? Ormai non si sa più a che cosa credere e quali siano i veri intenti di certe indagini e i conseguenti processi. Andreotti docet.
    Sicuramente sbaglierò ma ho tanto l’impressione che ci stiamo avviando allegramente verso il tanto peggio tanto meglio così caro ad una certa “intellighenzia” italiota che così spera di prendere un potere assoluto più protervo e feroce di quello che possiede ora attraverso le sue varie organizzazioni più o meno così dette a favore del popolo boccolone come siamo noi italiani. Renzi docet.

  2. gianfranco says:

    questa notiza mi fa pensare che per riprendere la situazione politica ed economica del nostro paese ,di cui non voglio essere piu cittadino!! bisogna tagliare la testa del pesche che si trova purtroppo al nostro governo!!!che delusione avevo creduto nel piu bel paese del mondo..ma credo che le speranze che possa riprendersi siano molto ma molto tenue ……Ciao Italia

  3. Tony says:

    Scommetto che non se n’è accorto…
    tony