15 luglio 2013

Charlene di Monaco si rilassa a Portofino arrivando sul M/Y Attessa IV FOTO

15 luglio 2013

Una sosta di poche ore nel bordo ligure per la principessa di Monaco: un pranzo al Chuflay, due passi con gli amici e poi via a bordo del 100 metri Attessa IV

Una sosta di poche ore nel bordo ligure per la principessa di Monaco: un pranzo al Chuflay, due passi con gli amici e poi via a bordo del 100 metri Attessa IV

2 minuti di lettura

Una visita lampo a Portofino per la principessa Charlene di Monaco: un pranzo leggero al Chuflay, il rinomato ristorante dell’Hotel Splendido, due passi con gli amici e poi via a bordo dell’Attessa IV, il megayacht del miliardario americano Dennis Washington, ultimamente ormeggiato a Genova come si vede dalla foto che abbiamo scattato al Porto Antico.

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTESSA IV – Lo yacht è stato varato nel 1999 con il nome di Evergreen ma, una volta acquistato nel 2007 da Washington, è andato incontro a una massiccia opera di restyling. Il magnate dell’industria mineraria e delle costruzioni ha voluto aggiungere un quinto ponte, e per fare ciò è stato necessario allungare di 12 piedi la prua e di 20 la poppa: con i suoi 100,6 metri Attessa IV è lo yacht più grande del Nordamerica (la radicale ristrutturazione è stata curata dai canadesi del Washington Yachting Group di Vancouver) e il ventitreesimo nel mondo. Ci sono voluti tre anni e mezzo di lavoro e 224 persone impegnate nel refitting, tra cui 10 ingegneri, per regalare una nuova vita all’imbarcazione. Il design è dello studio di Glade Johnson. A bordo possono trovare ospitalità un massimo di 36 persone, a cui si aggiungono 21 membri dell’equipaggio.

 

Avevamo già “beccato” il megayacht alla Marina di Genova Aeroporto lo scorso anno. [nggallery id=167]Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

 

Foto di copertina tratta dal Secolo XIX

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. gianna says:

    porto antico ma non si tratta di MOLO VECCHIO?