02 luglio 2012

CHE BOTTA! Si lussa la clavicola in strambata! VIDEO

02 luglio 2012

Durante un'abbattuta a bordo dell'Hanse 630 “Sugar & Spice”, un membro dell'equipaggio viene travolto dalla scotta della randa, riportando la lussazione della clavicola!

Durante un'abbattuta a bordo dell'Hanse 630 “Sugar & Spice”, un membro dell'equipaggio viene travolto dalla scotta della randa, riportando la lussazione della clavicola!

1 minuto di lettura

In barca bisogna sempre tenere gli occhi aperti e la testa bassa. La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. Guardate cosa succede a questo membro dell’equipaggio dell’Hanse 63 “Sugar & Spice”, reo soltanto di essersi distratto un secondo: la scotta della randa durante l’abbattuta – pur eseguita in condizioni tutt’altro che proibitive – lo scaraventa in coperta (per fortuna le draglie hanno impedito che finisse in acqua). La disavventura si conclusa con una clavicola lussata e niente di più. In strambata, ricordate sempre di cazzare la scotta mentre il timoniere sta poggiando, rilasciandola poi una volta che il boma è passato e la barca ha cambiato mura!

 

Che botta! Guarda il video dell’incidente!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. paolo says:

    scusate, non resisto: il ns eroe statico, dopo l’incidente (mi permetto di riderci un po’ su perché alla fine è andata bene) in realtà un gesto lo compie: si sistema la visiera perché gli dava noia nel guardare il malcapitato !!!! ahahahahahah!!!

  2. paolo says:

    a me piace da morire quello ‘ufficiale’ alla randa che dopo che l’intruso è volato sulle draglie se ne sta immobile e pur essendo il più vicino per portare aiuto, guarda e non fa nulla, come a dire: “ben ti sta a intrometterti, te la sei voluta!”
    giuro che più lo guardo più rido! Vela, uno sport da amici veri, eeehhh!!!

    ps una volta un neofita si girò e chiese: chi è che è strambo?

  3. porkus nautikus says:

    Che Fenomeni…!!!! 😉

    Comunicazione…, “perfetta” tra timoniere ed equipaggio….

    Una strambata da “manuale”….;)

    Meno male che c’erano si è no 7/8 nodi di vento….a vedere le immagini….

    1) Il timoniere all’equipaggio deve prepararli ala strambata dicendogli: Pronti alla strambata….!
    2) L’equipaggio deve rispondere: Pronti….!
    3) Al pronti dell’equipaggio il timoniere urla.. Strambo….!!!!
    4) il Randista porta immediatamente la randa a centro barca
    5) A questo punto il timoniere inizia a strambare facendo passare la poppa della barca nel vento
    6) Il randista inizia a lascare la randa controllandola lentamente
    7) Mai….reggere la scotta della randa (lo si fa solo con le derive)
    8) Però le cerate di questi fenomeni erano ad Ok….!!!!