Che incontri in kayak: ecco il megayacht Skyfall!
Nel corso di un'uscita in kayak in direzione Portofino ci siamo trovati davanti questa magnifica unità
Nel corso di un'uscita in kayak in direzione Portofino ci siamo trovati davanti questa magnifica unità
Liguria Nautica ha immortalato il megayacht Skyfall, un gioiello della nautica che si aggiunge alla nostra ricca galleria. Questa volta, però, non si tratta delle solite immagini scattate da terra, bensì di fotografie “rubate” in mezzo al mare: mentre eravamo impegnati in un’escursione in kayak in direzione Portofino, ci siamo trovati di fronte il megayacht Skyfall.
Non appena ce ne siamo accorti non abbiamo esitato un attimo, giusto il tempo di mettere da parte la pagaia e nel giro di pochi secondi eravamo già impegnati a trovare l’inquadratura migliore. Abbiamo realizzato una bella gallery che piacerà sicuramente ai tanti appassionati di megayacht: un servizio da non perdere!
Megayacht Skyfall avvistato nei pressi di Portofino: foto tutte da scoprire!
Incontrare imbarcazioni di vario genere è cosa comune in questi mesi, sono decine le unità che abbiamo incrociato nel nostro giro da Rapallo a Portofino. Trovarsi di fronte a un 58 metri, però, fa sempre un certo effetto.
Il megayacht Skyfall è stato costruito nel 2010 dal cantiere americano Trinity Yachts, si tratta di un’unità lunga 57,91 metri e larga 10,2 metri. Quest’imbarcazione è in grado di ospitare dodici ospiti nelle sette cabine messe a disposizione, mentre sono tredici gli uomini dell’equipaggio incaricati di offrire ogni comfort ai passeggeri.
Delle linee esterne dell’unità si è occupato in prima persone il cantiere Trinity, mentre gli interni portano la firma del designer Patrick Knowles. Il megayacht Skyfall si contraddistingue per uno stile piuttosto semplice, non presenta infatti una ricerca eccessiva del lusso, questo vale anche per gli interni.
Scheda tecnica del megayacht Skyfall
Cantiere: Trinity Yachts
Anno di varo: 2010
Lunghezza: 57,91 m
Larghezza: 10,2 m
Pescaggio: 2,6 m
Velocità massima: 16 nodi
Velocità di crociera: 13 nodi
Ospiti: 12 persone
Equipaggio: 13 persone
Cabine: 7
Materiali: alluminio e acciaio
Designer: Trinity Yachts
Designer interni: Patrick Knowles
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht