13 maggio 2015

Chiesti 4 anni di reclusione per Flavio Briatore

13 maggio 2015

Insieme a Briatore sono anche sotto processo altri quattro esponenti della Autumn Sailing Ltd, la società che ha in gestione il megayacht di 63 metri Force Blue

Insieme a Briatore sono anche sotto processo altri quattro esponenti della Autumn Sailing Ltd, la società che ha in gestione il megayacht di 63 metri Force Blue

1 minuto di lettura

Flavio Briatore a bordo del suo yacht Force Blue“Non ho mai pensato di evadere le tasse” ha detto Flavio Briatore durante il processo che lo vede imputato. La richiesta dei PM però è di 4 anni di reclusione, con l’accusa di avere simulato una attività commerciale di noleggio per godere di tariffe agevolate non pagando Iva per 3,6 milioni e le accise sul carburante.

 

Insieme a Briatore sono anche sotto processo altri quattro esponenti della Autumn Sailing Ltd, la società che ha in gestione il megayacht di 63 metri Force Blue: in particolare tra i dirigenti della società sono coinvolti Maria Pia De Fusco, 48 anni, amministratore unico della Autumn Sailing Ltd dall’aprile del 2006 al febbraio del 2008, Ferdinando Tarquini, 42 anni, comandante del “Force Blue”, Dominique Warluzel, 55 anni, amministratore unico dell’Autmun Sailing Ltd dal febbraio del 2008 e Laurence Eckle Teyssedou, 44 anni, amministratrice di fatto della Autumn Sailing Ltd. Tutti e quattro sono accusati delle violazioni del Testo unico delle leggi doganali e del Testo unico Iva.

 

Per la Fusco la richiesta è di 3 anni di reclusione, 3 anni e 10 mesi per Tarquini, 3 anni e 6 mesi per Warluzel, 3 anni e 10 mesi per Teyssedou.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.