30 ottobre 2014

Ciao ciao tender, arriva il sommergibile da superyacht

30 ottobre 2014

Il mondo dei mezzi sottomarini prova ad aprirsi al grande pubblico: certo i costi al momento restano proibitivi per molti, ma lo sviluppo tecnologico di questi piccoli sottomarini è comunque molto interessante

Il mondo dei mezzi sottomarini prova ad aprirsi al grande pubblico: certo i costi al momento restano proibitivi per molti, ma lo sviluppo tecnologico di questi piccoli sottomarini è comunque molto interessante

1 minuto di lettura

E se invece di comprare un tender per il vostro yacht vi date all’acquisto di un bel sommergibilino per simpatiche escursioni sottomarine? Il mondo dei mezzi sottomarini prova ad aprirsi al grande pubblico: certo i costi al momento restano proibitivi per molti, ma lo sviluppo tecnologico di questi piccoli sottomarini è comunque molto interessante.

 

Il rinomato produttore di sommergibili olandese U-Boat Worx ha lanciato il suo nuovo “HP Sport Sub 2”, un sommergibile per due persone ad alte prestazioni predisposto per il montaggio a bordo di qualsiasi superyacht. Può scendere fino a 100 metri di profondità e pesa 2200 kg, ma soprattutto la sua altezza limitata lo rende facile da collocare a bordo. Il tutto alla modica cifra di 1 milione di dollari, non poco per una passeggiatina subacquea.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.