19 maggio 2015

Cinque morti e un disperso: tragedia durante la regata. VIDEO

19 maggio 2015

Le avverse condizioni meteo e la decisione tardiva di sospendere la regata rendono la Dauphin Island Race un inferno: raffiche di vento fino a 60 nodi

Le avverse condizioni meteo e la decisione tardiva di sospendere la regata rendono la Dauphin Island Race un inferno: raffiche di vento fino a 60 nodi

1 minuto di lettura

Dauphin regata

Incredibili immagini dalla Dauphin Island Race nella Mobile Bay, in Alabama. Riprese girate con una action camera a bordo di un Catalina 36 che stava partecipando alla regata delle 18 miglia. Le condizioni meteo avverse non hanno spinto la giuria a sospendere la regata, decisione arrivata dopo, troppo tardi. I concorrenti mentre stavano tornando a terra sono stati investiti da una tempesta che ha scaraventato in acqua 40 persone causando una strage: cinque morti e un disperso.

 

Il video è emblematico: il team si è preparato indossando le cerate ma non si aspetta una tempesta di tale intensità. “Credevamo sarebbe stato il solito temporale nella Mobile Bay. Ci siamo abituati”, ha raccontato Josh Edwards, il velista che ha ripreso tutto, “Ma purtroppo non è stato così”. Nel video la madre di Josh, che era al timone, chiama le velocità del vento: arrivando a chiamare “58 nodi”.

https://youtu.be/D2koHtFys3o

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.