20 aprile 2012

Classe Star, l'Europeo parla polacco

20 aprile 2012

A Sanremo il 19 si è concluso il Campionato Europeo Star. Vincono i polacchi Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, Diego Negri quinto

A Sanremo il 19 si è concluso il Campionato Europeo Star. Vincono i polacchi Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, Diego Negri quinto

1 minuto di lettura

Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski, già vincitori del Campionato del Mondo 2008 e allenati dal plulricampione olimpico Mark Reynolds, sono campioni europei di Classe Star. Dopo la vittoria della prima prova e i bei risultati nelle successive, hanno sempre mantenuto il primo posto, conquistando il titolo nell’ambito della manifestazione, dal 13 al 19 aprile a Sanremo per l’organizzazione del locale Yacht Club.

 

Secondi classificati, anche in questo caso con un risultato senza sorprese, gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen, del KSSS. Terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter, KNS Yacht Club.

 

Al quarto posto si piazzano Alfonso Domingos e Federico Melo (Portogallo), al quinto i nostri Diego Negri ed Enrico Voltolini (Guardia di Finanza), che hanno vinto la regata 4 e al sesto i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen.

 

Per la classifica Master vince il Campionato Europeo l’equipaggio ucraino composto da Gureyev Vasyl e Korotkov Volodymyr, del Yacht Club Fond, mentre la classifica Gran Master è stata conquistata dagli argentini Julio Labandeira e Federico Calegari.

 

(foto Leonardo Bianchi /Images Sail)

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.