15 luglio 2014

Collisione tra due navi a Napoli, paura per i passegeri

15 luglio 2014

Incidente potenzialmente pericoloso, ma per fortuna senza conseguenza, nel porto di Napoli dove due navi si sono scontrate

Incidente potenzialmente pericoloso, ma per fortuna senza conseguenza, nel porto di Napoli dove due navi si sono scontrate

1 minuto di lettura

Una nave da crociera, la Costa Serena, e una cisterna, la Stella di Lipari: lo scontro poteva avere conseguenza tragiche ma per fortuna nessuno tra passeggeri e equipaggi è rimasto coinvolto. Durante le manovre all’interno del porto di Napoli, la nave d crociera in ingresso e l’altra in uscita, le due si sono scontrate in circostanze ancora non chiare.

 

Questo il comunicato diffuso dalla compagnia della nave da crociera: “Durante le operazioni di manovra per l’attracco al porto di Napoli con il pilota del porto a bordo, la Costa Serena ha urtato lievemente una piccola motocisterna», aggiungendo che «a seguito di verifiche immediate si è accertato che né la nave né la motocisterna hanno subìto danni significativi» e che «la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio non è mai stata messa a rischio e non si registra alcun ferito». Inoltre, «il programma della crociera non subirà alcuna variazione: la nave lascerà Napoli questa sera, come previsto, per arrivare a Palma di Maiorca il 17 luglio».

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.