28 dicembre 2010

Il Comune di Genova fa cassa con la Fiera

28 dicembre 2010

Trenta milioni nelle casse del Comune di Genova per la cessione alla Fiera di Genova delle aree

Trenta milioni nelle casse del Comune di Genova per la cessione alla Fiera di Genova delle aree

1 minuto di lettura

Fiera di GenovaTrenta milioni nelle casse del Comune di Genova: le risorse deriveranno dalla cessione alla Fiera di Genova delle aree e degli edifici occupati dalla stessa, 13 milioni dalla vendita dell’edificio ex Ansaldo che sarà trasformato in albergo e residence, 17 milioni dall’alienazione degli altri spazi.

L’operazione è stata annunciata dall’assessore Miceli al consiglio comunale in occasione della presentazione del bilancio di previsione 2011.

Attualmente la Fiera versa al Comune un canone di 330 mila euro annui per la fruizione delle aree, chiedendo un mutuo l’ente potrebbe acquistare gli spazi ammortizzando la spesa entro il 2046, data di scadenza della concessione, con rate annue che supererebbero di poco l’attuale affitto corrisposto al Comune, destinato comunque ad aumentare per effetto dell’adeguamento all’inflazione. «L’operazione avrà effetti benefici anche sulla Fiera che, dopo aver chiuso il bilancio in perdita nel 2009 e con le previsioni non positive per quest’anno, necessiterà di un rilancio del settore» ha aggiunto Miceli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.