26 febbraio 2009

Con l'Acquario di Genova e il WWF sulle rotte dei cetacei

26 febbraio 2009

Riparte dal 1 marzo 2009

Riparte dal 1 marzo 2009

2 minuti di lettura

1002824_58834116Riparte dal 1 marzo 2009 la collaborazione tra l’Acquario di Genova e il WWF per le escursioni in battello alla scoperta dei cetacei dei nostri mari.L’iniziativa fa parte di ‘CrocierAcquario’, lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei cetacei, nell’ambito del progetto di ricerca ‘Delfini Metropolitani’.La partnership tra Costa Edutainment, società di gestione dell’Acquario di Genova, e WWF nasce dall’impegno comune nella divulgazione e sensibilizzazione del pubblico alla conservazione e alla tutela ambientale.I visitatori dell’ Acquario di Genova potranno cogliere l’opportunità di proseguire la conoscenza dell’ambiente marino acquisita lungo il percorso espositivo con un’esperienza diretta in mare aperto: un’escursione di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del ‘Santuario dei cetacei’.Ad accompagnare il pubblico in ogni escursione, un biologo marino dell’Acquario di Genova e del WWF sveleranno tutti i segreti degli animali che si incontrano e illustreranno il codice di comportamento corretto per l’avvistamento cetacei.Per tutto il mese di marzo, la partenza è prevista ogni domenica alla 11 dal molo sotto l’Acquario,  condizioni meteo permettendo. Il rientro è previsto intorno alle 16. Dal mese di aprile e per tutta l’estate, la partenza è invece fissata ogni sabato alle 13 con rientro alle 18. L’escursione di avvistamento cetacei è disponibile solo per le scuole o i gruppi dal lunedì al venerdì, su prenotazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.