18 giugno 2012

CONSIGLI DI BORDO – Il frigorifero….e non!

18 giugno 2012

Ecco qualche consiglio per conservare i cibi freschi in barca…. senza frigo!

Ecco qualche consiglio per conservare i cibi freschi in barca…. senza frigo!

1 minuto di lettura

 

A meno che non abbiate un motoryacht di 30 metri che vi fa anche i cubetti di ghiaccio a forma di  albero di natale, d’estate il problema del frigo in barca è fondamentale. Ci sono in giro ancora molti romantici con barche “vissute” o piccoli motoscafi che non hanno frigo, semplicemente perché 30 anni fa i navigatori avevano meno esigenze “cittadine” di comfort ed erano pronti a lasciare il sicuro posto d’ormeggio e solcare i Sette Mari anche senza avere il burro fresco la mattina!

 

Certo, nessuno mette in dubbio che faccia piacere avere l’acqua fresca quando navighiamo sotto il sole, ma è bene sapere che ci sono molti modi per ovviare alla mancanza di frigo in barca e avere lo stesso cibi e bevande fresche.

 

Siete sicuri di conoscere i trucchi per affrontare un’estate torrida in barca senza frigo?! Leggete l’articolo intero sulla nostra sezione Ristoranti !

 

E se vi siete le prime due puntate dei nostri consigli di bordo, visitate la sezione dedicata nel nostro sito Ristoranti!

 

Francesca Pradelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.