14 giugno 2012

CONSIGLI DI BORDO: la scelta degli ingredienti in cambusa

14 giugno 2012

Ecco un pratico e utile vademecum della perfetta cambusa di bordo!

Ecco un pratico e utile vademecum della perfetta cambusa di bordo!

1 minuto di lettura

Il momento della cambusa è uno dei  passi fondamentali per iniziare una vacanza in barca nel modo migliore. Quando infatti saremo in una rada deserta di qualche isola greca e la mattina ci sveglieremo senza più un cucchiaino di caffè, penseremo con triste disappunto che avremmo fatto meglio a pensare per tempo a preparare la cambusa di bordo!

 

La prima, fondamentale, cosa da fare prima di partire in mare con un equipaggio di diverse persone, è far circolare una lista, suddivisa fra COLAZIONE, PRANZO, CENA, MERENDA/ APERò . Sotto ogni voce, mettete vari ingredienti “base”, che possano coprire un po’ i gusti di tutti, ad esempio  “MARMELLATA, MIELE, NUTELLA” e con una crocetta ognuno barra quello che desidera….

Leggete l’intero articolo nella nostra sezione Ristoranti dedicata ai Consigli di Bordo!

 

… e per chi si fosse perso la prima “puntata”, la potrà trovare qui

 

Francesca Pradelli

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.