23 maggio 2013

Consigli per rilassarsi sotto il tendalino: “Signor giudice basta un pareggio” , il nuovo libro di Fabio Pozzo e Roberto Centazzo

23 maggio 2013

Esce oggi il libro del giornalista genovese e appassionato di mare Fabio Pozzo, scritto a quattro mani con lo scrittore Roberto Centazzo: fra i protagonisti anche un velista

Esce oggi il libro del giornalista genovese e appassionato di mare Fabio Pozzo, scritto a quattro mani con lo scrittore Roberto Centazzo: fra i protagonisti anche un velista

2 minuti di lettura

Un magistrato procuratore antimafia, un maresciallo e un giornalista appassionato di mare: ecco i tre protagonisti di “Signor giudice basta un pareggio”, il primo di una serie di romanzi noir scritto da Fabio Pozzo e Roberto Centazzo ed edito da Tea, un  libro perfetto da leggere quest’estate sotto l’ombra del tendalino!

 

Lo sfondo della storia è la Liguria, splendida terra divisa dai contrasti, fra appalti truccati, speculazioni edilizie, traffico di stupefacenti, corruzione e  denaro sporco. Le vite di Lorenzo Toccalossi, il magistrato procuratore antimafia che vive a Genova, di Luigi Centofanti , di mestiere maresciallo dei carabinieri e di Bartolomeo Bussi, giornalista appassionato di mare, si intrecciano per indagare su una serie di morti sospette.

 

Il giornalista Bussi è il personaggio che ci interessa di più! Giornalista che si muove tra Torino e Genova e lavora per un noto quotidiano nazionale, Bartolomeo è un appassionato di mare: possiede un dinghy 12 piedi in legno e vetroresina acquistato presso un ristoratore di Portofino (chiaro l’omaggio al grande Paolino Viacava, campione indiscusso di questa categoria) e colleziona storie di mare.

 

“Signor giudice basta un pareggio” è un libro accantivante, divertente ed avvincente, che racconta una bella storia ambientandola in una terra ancora più bella: la Liguria!

 

Francesca Pradelli

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.