29 giugno 2012

Coppa America a Newport: Team New Zealand scuffia – le foto di Borlenghi

29 giugno 2012

Nella prima giornata degli AC World Series di Newport spettacolo a volontà, e anche i kiwi pagano un errore con la scuffia

Nella prima giornata degli AC World Series di Newport spettacolo a volontà, e anche i kiwi pagano un errore con la scuffia

2 minuti di lettura

Vietato distrarsi: è questa la parola d’ordine degli equipaggi che regatano sugli AC45 a Newport, in occasione degli AC World Series targati USA, monito che Emirates Team New Zealand non ha seguito alla lettera, scuffiando rovinosamente proprio nel match race contro Luna Rossa Piranha. Non è che i kiwi siano proprio gli ultimi arrivati, ma con le ali rigide gli AC45 hanno accelerazioni impressionanti, e basta una raffichetta più cattiva con il randista un attimo in ritardo con la lascata e si finisce a gambe in aria anche se ti chiami Dean Barker.

 

Accennavamo a Luna Rossa: i due scafi italiani non hanno brillato, chiudendo la fleet race Piranha al 3° posto e Swordfish solo 7°, mentre nei match race la stessa Swordfish ne ha persi due su tre, mentre Piranha ha vinto l’unico che ha disputato. Poco male, la Coppa America, quella vera nel 2013 a San Francisco, è lontana e adesso è solo il tempo dello spettacolo. Emozioni che arriveranno a fiumi anche con i futuri AC72: come dichiarò Francesco Bruni a Mondello durante la presentazione di Luna Rossa: “L’AC72 sarà una bella bestia”, e noi la attendiamo con curiosità.

 

Mauro Giuffrè

 

La gallery di Carlo Borlenghi sulla scuffia di ETNZL:

 

[nggallery id=155]

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.