07 agosto 2013

AMERICA’S CUP – Buona la prima per Luna Rossa contro Artemis FOTO e VIDEO

07 agosto 2013
1 minuto di lettura

Anche se con un po’ di fatica, esordio ok per Luna Rossa delle semifinali della Louis Vuitton Cup contro gli svedesi di Artemis Racing, capitanati da Paul Cayard. Dopo una partenza da dimenticare, a causa di un problema all’ala rigida, Team Prada è entrato in ritardo nel box di partenza concedendo ad Artemis un piccolo vantaggio, che ha raggiunto la prima boa con sei secondi di vantaggio.

 

Tuttavia gli svedesi non sono riusciti a gestire la leadership, anche in virtù della maggiore preparazione di Luna Rossa (che ha 79 giorni di allenamento alle spalle contro i 10 di Artemis): dopo il sorpasso, la regata è una cronaca del vantaggio di Prada.

 

Trenta secondi alla boa di poppa, un minuto e sei secondi alla seconda bolina, fino a un minuto e cinquantasette secondi a fine gara. I ragazzi di Luna Rossa hanno conquistato il primo punto: ne servono quattro per andare in finale (in programma il 17 agosto) contro Team New Zealand. Oggi, venerdì e sabato gli altri appuntamenti.

 

LE FOTO DEL MATCH LUNA ROSSA – ARTEMIS DI CARLO BORLENGHI[nggallery id=293]

 

LA VIDEOCRONACA DELLA REGATA

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.