22 ottobre 2012

Coppa LNI Rapallo, tutti i risultati

22 ottobre 2012

Nel weekend si è svolta nel Golfo del Tigullio la Coppa LNI Rapallo: a espugnare il “tempio” della classe Dinghy il lariano Andrea Falciola

Nel weekend si è svolta nel Golfo del Tigullio la Coppa LNI Rapallo: a espugnare il “tempio” della classe Dinghy il lariano Andrea Falciola

1 minuto di lettura

Tra sabato e domenica nelle acque del Tigullio si è svolta la Coppa “LNI Rapallo”, manifestazione riservata alle imbarcazoni della classe Dinghy: 23 gli equipaggi che si sono sfidati nell’arco di due prove (nessuna sabato, due domenica con vento da 210° prima debole, poi con intensità di 3-4 m/s), provenienti da ogni parte d’Italia.

 

Lo dimostra la classifica, quanto mai variegata in termini “geografici”: ha chiuso in testa, vincendo il Trofeo, il lariano Andrea Falciola, portacolori del CVC Domaso, davanti al toscano Italo Bertacca (CV Artiglio), che regatava a bordo di un Dinghy classico. Sul gradino più basso del podio, primo tra i liguri, è finito Luigi “Gin” Gazzolo, militante nelle file della LNI Santa Margherita.

 

Per quanto riguarda la graduatoria “Master” (riservata cioè ai timonieri over 60), è da segnalare l’ottima prestazione di un altro “marinaio d’acqua dolce”, questa volta proveniente dal lago Maggiore, Paolo Corbellini (UV Maccagno). Infine, giungendo settima, Francesca Lodigiani (CV Santa Margherita), segretario nazionale della classe, si è guadagnata la leadership della classifica femminile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.