18 gennaio 2010

Anche un po’ di Liguria a Valencia

18 gennaio 2010
2 minuti di lettura

slam_valencia_coppa_americaNell’attesa che qualcuno capisca cosa succederà alla 33esima edizione della Coppa America di vela, c’è chi si prepara. Infatti l’azienda ligure SLAM, fornitrice dell’abbigliamento tecnico del team sfidante americano, BMW Oracle Racing, apre il proprio negozio presso il villaggio della Coppa a Valencia.
A meno di un mese dalla 33esima Coppa America, viene esposta la collezione composta da abbigliamento tecnico e casual del team. Obiettivo dell’azienda accogliere i tanti appassionati che nei 3 giorni di sfida affolleranno il villaggio e non vorranno perdersi la possibilità di indossare uno degli esclusivi capi di abbigliamento ufficiali di questa mitica edizione. Un trimarano contro un catamarano, due mostri di 27 metri di lunghezza e 27 metri di larghezza, che attireranno la fan base (non solo svizzera e americana); tutto questo fa parte del gioco e tutto questo si tradurrà in obiettivi di business per Slam quando decise di affiancarsi al team di Russell Coutts e Larry Ellison.
Tanta acqua è passata sotto i ponti del Tribunale di New York, da quando la Coppa ha visto le prime beghe legali, ma adesso dal punto di vista dell’impatto mediatico occorre gettare tutto alle spalle e sfruttare questa sfida che dovrà inevitabilmente trasformarsi in business, perché questo è l’unico modo per poter competere con gli altri eventi sportivi al mondo, soprattutto in un anno in cui i veri protagonisti saranno le Olimpiadi Invernali di Vancouver e i Mondiali di calcio del SudAfrica. E la Liguria sarà rappresentata a Valencia da Slam .
Alberto Morici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.