14 gennaio 2012

Costa Concordia: la sua storia nei video dalla rete

14 gennaio 2012

Raccogliamo in questa pagina alcuni video che stanno facendo il giro della rete: dal "battesimo sfortunato", il lancio commerciale, il primo sinistro a Palermo, il disastro.

Raccogliamo in questa pagina alcuni video che stanno facendo il giro della rete: dal "battesimo sfortunato", il lancio commerciale, il primo sinistro a Palermo, il disastro.

2 minuti di lettura

Abbiamo raccolto alcuni video dalla rete che raccolto la storia della Costa Concordia,
di bandiera italiana, di 290 metri di lunghezza, costruita da Fincantieri e varata a Genova nel 2oo5.

 

Attualmente sono ancora in corso le indagini per stabilire le cause del sinistro.

 

Sulla base di quanto dichiarato da Comandante, la nave ha urtato uno sperone di roccia non segnalato.

 

 

 

“Battesimo sfortunato” – Qui di seguito il video del varo della Costa Concordia, nel 2005 a Genova, con il rito della bottiglia che malauguratamente non si rompe sulla scafo come da tradizione, tra lo stupore e i “mugugni” dei partecipanti.

 

 

“La nave dei sogni” – La nave da sogno prima del disastro: in questo video commerciale viene presentata la Costa Contordia con tutte le sue bellezze e le sue attrazioni.

 

 

“Il sinistro a Palermo” – La Costa Concordia era già stata protagonista a Palermo di un sinistro quanto con il mascone di prua aveva colpito la banchina, a causa del forte vento e mare forza 8.

 

 

“Il naufragio” – Le immagini del disastro, che stando alle prime indiscrezioni, poteva essere ben più tragico se la nave si fosse inabissata in alto mare.

D.C.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. giuseppe says:

    scusate la mia invadenza: fermo restando che il personale di bordo su un mezzo nautico di questa grandezza sia ben preparato, non è che questo affondamento della Costa Concordia sia stato voluto appositamente in merito al brutto momento che sta passando la “Fincantieri” sua casa costruttrice???