26 febbraio 2010

Nautica e crisi: cassa integrazione ai Cantieri Baglietto

26 febbraio 2010

La crisi del settore nautico investe i Cantieri Navali Baglietto di Varazze

La crisi del settore nautico investe i Cantieri Navali Baglietto di Varazze

1 minuto di lettura

cantieri_baglietto_varazzeLa crisi del settore nautico investe i cantieri costruttori italiani e da marzo scatta la cassa integrazione ordinaria anche per i Cantieri Baglietto di Varazze.

Il provvedimento è stato preso a seguito del forte calo delle commesse, ridotte notevolmente nel 2009 con gravi ripercussioni sul fatturato degli storici Cantieri liguri.
La cassa integrazione sarà a rotazione per la durata di due anni, e riguarderà subito 15-20 dipendenti che rientreranno a maggio dando il cambio ad altri 20.

I vertici della Baglietto per far fronte alla crisi hanno intanto sviluppato un piano industriale quadriennale che ambisce al ritorno della leadership nel mercato dei megayacht per uno dei più storici cantieri italiani, conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e le capacità artigianali delle sue maestranze.
I punti principali del rilancio sono lo sviluppo di nuovi modelli da introdurre nel mercato, investimenti nel settore commerciale e adeguamento delle strutture cantieristiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.