Crociera di lusso “genovese” per Andre Agassi e Steffi Graf sul 100 metri Attessa IV! FOTO
Le due stelle del tennis si sono concesse una crociera in Mediterraneo a bordo dell’Attessa IV, superyacht del tycoon statunitense Dennis Washington per l’occasione ormeggiato a Marina Genova Aeroporto. Le nostre foto
Le due stelle del tennis si sono concesse una crociera in Mediterraneo a bordo dell’Attessa IV, superyacht del tycoon statunitense Dennis Washington per l’occasione ormeggiato a Marina Genova Aeroporto. Le nostre foto
Ormeggiato alla Marina Genova Aeroporto il megayacht Attessa IV, “gioiellino” di 332 piedi del miliardario statunitense Dennis Washington, premiato nel 2011 con il World Superyacht Award, ha ospitato due stelle del tennis. Andre Agassi e Steffi Graf, con i figli Jade e Jaz, sono stati accolti a bordo del “transatlantico” del tycoon americano per una crociera nelle acque del Mediterraneo per festeggiare i loro rispettivi ventennali delle vittorie ottenute a Wimbledon.
Di certo, si è trattato di una navigazione impreziosita da ogni genere di comodità: su Attessa trovano spazio una jacuzzi sul ponte superiore, una spa al piano terra, un piccolo teatro di 12 posti, una pista di atterraggio per elicotteri e molto altro. Gli interni sono caratterizzati da materiali pregiato come marmo, oro e da preziose sculture in vetro tra cui spicca quella di Dale Chihuly, artista di Seattle amico del miliardario.
Lo yacht è stato varato nel 1999 con il nome di Evergreen ma, una volta acquistato nel 2007 da Washington, è andato incontro a una massiccia opera di restyling. Il magnate dell’industria mineraria e delle costruzioni ha voluto aggiungere un quinto ponte, e per fare ciò è stato necessario allungare di 12 piedi la prua e di 20 la poppa: con i suoi 100,6 metri Attessa IV è lo yacht più grande del Nordamerica (la radicale ristrutturazione è stata curata dai canadesi del Washington Yachting Group di Vancouver) e il ventitreesimo nel mondo. Ci sono voluti tre anni e mezzo di lavoro e 224 persone impegnate nel refitting, tra cui 10 ingegneri, per regalare una nuova vita all’imbarcazione. Il design è dello studio di Glade Johnson. A bordo possono trovare ospitalità un massimo di 36 persone, a cui si aggiungono 21 membri dell’equipaggio.
Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo
[nggallery id=167]
Argomenti: Daily Nautica, Genova, superyacht