12 marzo 2015

Da Palermo a Rio in gommone: fuoco a bordo per Davì

12 marzo 2015

Tanta paura, ma nessuna conseguenza. L'incendio è stato domato grazie al pronto intervento dell'equipaggio e al supporto della Capitaneria di porto spagnola

Tanta paura, ma nessuna conseguenza. L'incendio è stato domato grazie al pronto intervento dell'equipaggio e al supporto della Capitaneria di porto spagnola

1 minuto di lettura

Davi, Palermo RioBrutto incidente per Sergio Davì, l’uomo sta provando a portare a termine la traversata partita da Palermo e diretta a Rio de Janeiro, a bordo del gommone Elenka Noah29. A circa 20 miglia nautiche dalle coste di Lanzarote, nei pressi delle Canarie, è divampato un incendio nella sala motori dell’unità pneumatica, tanta paura ma nessuna conseguenza.

 

Un evento imprevedibile a detta dei membri dell’equipaggio, oltre a Davì, Emanuele Bellavista e il romano Massimo Rocca, data l’elevata sicurezza che caratterizza i motori diesel, sia per le loro specifiche tecniche che per le probabilità quasi nulle in termini di infiammabilità.
L’incendio è stato spento immediatamente, nonostante le fiamme alte a poppa, come ci racconta Davì: “abbiamo subito attivato i sistemi di allarme e avvisato via radio la Capitaneria di porto spagnola più vicina, a quel punto abbiamo messo il gommone in sicurezza e atteso l’arrivo dei soccorsi, che è stato tempestivo nelle operazioni di recupero ed estremamente cortese nei nostri riguardi”. Il gommone è stato poi rimorchiano sino ad Arrecife, si attendono notizie riguardo al possibile proseguimento dell’impresa.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.