Dal frantoio alla cambusa, Sommariva spedisce a bordo i suoi prodotti
In 48 ore avrete recapitate nelle vostre cucine di bordo tutti i prodotti della storica azienda di Albenga: mai più in barca senza pesto!
In 48 ore avrete recapitate nelle vostre cucine di bordo tutti i prodotti della storica azienda di Albenga: mai più in barca senza pesto!
Dal produttore alla cambusa. Il frantoio Sommariva, storica azienda di Albenga fondata da Domenico Sommariva nel 1915, ha lanciato un nuovo servizio per chi viaggia in mare: consegne a bordo, in 48 ore, in tutta Italia.
L’antico frantoio, certificato bio, insieme all’olio, produce un’ampia gamma di prodotti gastronomici e anche per la cura del corpo: pesto, conserve, olive taggiasche, creme olive e acciughe, conserve di verdura, creme per il corpo, saponi e molto altro, tutto a base di olio extravergine di oliva (gluten free e senza aggiunta di additivi).
L’ordine si può fare via e-mail oppure dal sito dell’azienda, sarà poi il corriere a raggiungere il cliente ovunque esso sia. Si tratta di un’iniziativa singolare e certamente interessante: in Liguria si direbbe l’unico frantoio che promuove un servizio ad hoc per i diportisti.
Del resto la famiglia Sommariva ha da sempre dimostrato una grande passione per il mare e soprattutto la vela: Agostino, oggi proprietario con suo fratello Gianni, è stato campione Mondiale nel ’95 e ’96 Quarter Ton su “Per Elisa” e vincitore nel Giro d’Italia a vela nel 1996 e 1997, oltre ad essere stato con il fratello uno degli equipaggi di punta italiani nella classe FD.
Chi meglio di loro conosce la vita di mare, i bisogni e le necessità anche mangerecce. Il servizio di delivery on board è attivo tutto l’anno per qualsiasi prodotto in vendita.
Manuela Facino
Argomenti: Daily Nautica