27 marzo 2015

Dal frantoio alla cambusa, Sommariva spedisce a bordo i suoi prodotti

27 marzo 2015

In 48 ore avrete recapitate nelle vostre cucine di bordo tutti i prodotti della storica azienda di Albenga: mai più in barca senza pesto!

In 48 ore avrete recapitate nelle vostre cucine di bordo tutti i prodotti della storica azienda di Albenga: mai più in barca senza pesto!

2 minuti di lettura

sommarivaDal produttore alla cambusa. Il frantoio Sommariva, storica azienda di Albenga fondata da Domenico Sommariva nel 1915, ha lanciato un nuovo servizio per chi viaggia in mare: consegne a bordo, in 48 ore, in tutta Italia.

 

L’antico frantoio, certificato bio, insieme all’olio, produce un’ampia gamma di prodotti gastronomici e anche per la cura del corpo: pesto, conserve, olive taggiasche, creme olive e acciughe, conserve di verdura, creme per il corpo, saponi e molto altro, tutto a base di olio extravergine di oliva (gluten free e senza aggiunta di additivi).

 

L’ordine si può fare via e-mail oppure dal sito dell’azienda, sarà poi il corriere a raggiungere il cliente ovunque esso sia. Si tratta di un’iniziativa singolare e certamente interessante: in Liguria si direbbe l’unico frantoio che promuove un servizio ad hoc per i diportisti.

 

Del resto la famiglia Sommariva ha da sempre dimostrato una grande passione per il mare e soprattutto la vela: Agostino, oggi proprietario con suo fratello Gianni, è stato campione Mondiale nel ’95 e ’96 Quarter Ton su “Per Elisa” e vincitore nel Giro d’Italia a vela nel 1996 e 1997, oltre ad essere stato con il fratello uno degli equipaggi di punta italiani nella classe FD.

 

Chi meglio di loro conosce la vita di mare, i bisogni e le necessità anche mangerecce. Il servizio di delivery on board è attivo tutto l’anno per qualsiasi prodotto in vendita.

 

Manuela Facino

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.