16 marzo 2012

Debiti con i marinai, sequestrato mega yacht

16 marzo 2012

Mega yacht bloccato nel porto di Oneglia per i continui sequestri: la società non pagava i marittimi

Mega yacht bloccato nel porto di Oneglia per i continui sequestri: la società non pagava i marittimi

1 minuto di lettura

Un mega yacht immobilizzato nel porto di Oneglia a causa dei continui sequestri: si tratta del M/Y Celcascor, un Mangusta di 42 metri del prestigioso cantiere Overmarine di Viareggio che può essere noleggiato a charter al prezzo di 150.000 euro a settimana. L’imbarcazione ha un valore di circa 7 milioni di euro, batte bandiera delle Isole Cayman e appartiene – ovviamente – a una società offshore con sede postale all’Isola di Man.

 

Il primo sequestro è stato concesso dal Tribunale di Imperia nel dicembre scorso, quando uno dei marittimi italiani che lavoravano sulla maxi barca si è rivolto a uno studio legale, lamentando di essere stato licenziato in tronco illegittimamente. L’imbarcazione è stata sequestrata una seconda volta a gennaio in seguito alla denuncia di un marittimo turco per crediti di lavoro che risalgono all’estate del 2010. L’ultimo e terzo sequestro è stato disposto questa settimana su istanza del primo ufficiale, che aveva ricevuto l’ultimo stipendio nel dicembre scorso nonostante i numerosi solleciti all’armatore.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gaetano says:

    Comunque sia ed in qualsiasi situazione nessun accenno al possibile proprietario .Viva la privacy…..ad eccezione della nostra…………..umili cittadini