La deriva più utilizzata nelle scuole di vela liguri
L'RS Feva la barca scelta nel mondo per la promozione della vela
L'RS Feva la barca scelta nel mondo per la promozione della vela
L’RS Feva si conferma sempre più la barca scelta nel mondo per la promozione della vela e in particolare in Liguria. Molte federazioni internazionali hanno scelto e/o continuano a scegliere questa barca per le sue caratteristiche (facile, economica, robusta) al fine di lanciare programmi di ampio respiro per la promozione della vela e così nell’ambito del programma della FIV di promozione di questo meraviglioso sport anche in Liguria si è scelto il Feva per l’iniziazione.
Nel 2011 le novità più significative sono: la federazione norvegese ha approvato un progetto che segue quello già avviato, e contribuirà all’acquisto di ulteriori 50 Feva per i circoli velici; la federazione danese prosegue lo schema di acquisto già avviato lo scorso anno, supportando l’acquisto da parte dei club di circa ulteriori 100 Feva e 75 Tera; la federazione francese grazie all’intervento di un grosso sponsor ha fatto partire un programma di acquisto di Feva per la creazione di un circuito nazionale. Alla fine del progetto su base annua, le imbarcazioni usate saranno vendute ai circoli che ne faranno richiesta ad un prezzo di favore…e sembra che altre federazioni siano prossime a varare piani di promozione utilizzando questa barca tra cui la Federazione Italiana Vela con un progetto pilota che potrebbe partire proprio dalle acque liguri.
Nel 2010, l’RS Feva ha tagliato il traguardo di 5000 barche costruite con più di 4500 numeri velici assegnati, è sempre il doppio più venduto al mondo da cinque anni a questa parte (2006-2007-2008-2009-2010) ed è una delle pochissime barche al mondo che vede i numeri di vendita su base annua stabili o addirittura in crescita nonostante la crisi internazionale. Una certezza ormai!
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, vela
Concordo, anche su Livorno l’RS Feva è molto presente all’interno dei vari circoli e durante l’ultima regata dell’Accademia se sono viste diverse in gara.