04 marzo 2014

Diporto e sicurezza: tre giornate di approfondimento con UAS

04 marzo 2014

La sicurezza sarà il tema delle tre giornate promosse da UAS, al fine di informare i diportisti e aiutarli a difendere i propri diritti in caso di sinistri

La sicurezza sarà il tema delle tre giornate promosse da UAS, al fine di informare i diportisti e aiutarli a difendere i propri diritti in caso di sinistri

2 minuti di lettura

Segnaliamo un’interessante iniziativa legata al mondo della nautica che si svolgerà il 13-14-15 marzo a Viareggio, in VIa Michele Coppino 325: UAS (Utilità Serivi Associati) organizza tre giornate di consulenze gratuite, riguardanti la sicurezza nella navigazione, la sicurezza e l’efficienza dei mezzi nautici, dei propulsori ed altro. Un’occasione per gli operatori del settore e per tutti i diportisti, di approfondire temi importanti come i sinistri, il contenzioso assicurativo e qualsiasi vertenza relativa alla responsabilità civile in ambito di navigazione.

 

Con le nuove leggi sulla conciliazione, data la possibilità di rivolgersi agli enti preposti al controllo normativo, l’utente ha vari mezzi per difendere i propri diritti ed evitare sprechi di tempo e denaro. Nel diporto, maggiore è la conoscenza e più facile e divertente diventano la conduzione e la vacanza: nonostante la crisi abbia falcidiato un buon numero di marinai da diporto, la nautica resta sempre uno dei migliori mezzi per il tempo libero e lo sport. Le particolari questioni verranno trattate da Roberto Alderighi con sistema “a domanda, risponde”.

 

Saranno presenti nel corso di queste giornate Carlo Salvadori (tecnico SICURMAR – esami non distruttivi), Roberto Alderighi (Perito Navale e Conciliatore presso la Camera di Commercio), C.te Carlo Francesconi (esperto in sicurezza navale e tecnico certificatore), C.te Giuseppe Trasatti (esperto in domotica, astronomia e navigazione), Silvia Bottero (titolare della scuola nautica “Alta Marea”).
L’agenzia rilascerà un opuscolo dove saranno presenti i recapiti, indirizzi email compresi, per contattare esperti e relatori, ai quali inviare i propri quesiti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Mirco Marino says:

    Vorrei conoscere gli orari e i tempi in modo ,se possibile, di potermi organizzare.
    Verranno rilasciate brochure o dispense?
    Grazie e a presto
    Marino Ing.Mirco