15 agosto 2013

Doppio salvataggio in mare per la Capitaneria di Porto

15 agosto 2013

Un 14 agosto nel segno degli straordinari per la Capitaneria di Porto: nel primo pomeriggio una barca a fuoco a Savona, poche ore dopo un’imbarcazione a vela che ha cominciato a imbarcare acqua vicino al porto di Genova

Un 14 agosto nel segno degli straordinari per la Capitaneria di Porto: nel primo pomeriggio una barca a fuoco a Savona, poche ore dopo un’imbarcazione a vela che ha cominciato a imbarcare acqua vicino al porto di Genova

1 minuto di lettura

Un 14 agosto di…straordinari per la Capitaneria di Porto. Nel primo pomeriggio, al largo di Savona, un’imbarcazione di 10 metri ha preso fuoco: a bordo un bimbo di 10 mesi e i suoi genitori. Quando il padre, imprenditore di Albenga, ha notato del fuoco nel vano motore, ha immediatamente avvisato la Capitaneria, che è intervenuta con due motovedette e ha portato in salvo la famiglia e trainato la barca in porto. Le operazioni di salvataggio sono state agevolate da uno yacht di 45 metri che, grazie alla sua mole, ha fatto da scudo al mare agitato.

 

Nel tardo pomeriggio un analogo salvataggio è invece avvenuto vicino al porto di Genova, all’imboccatura di Levante. Una barca a vela di 14 metri, timonata da un uomo che aveva a bordo due figli piccoli, ha iniziato a imbarcare acqua dall’asse dell’elica. I vigili del Fuoco e una motovedetta della Capitaneria di Porto sono riusciti a salvare i bambini mentre il padre è riuscito a portare la barca al riparo in porto. Anche in questo caso l’operazione è stata agevolata da una nave che con la sua mole ha protetto le imbarcazioni delle onde.

Argomenti: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. MENONI GIANPIERO says:

    Ma questi marinai!!!!!!!!! quando escono in mare sono consapevoli che hanno a bordo dei ragazzini????. Non controllano mai la loro barca???. MGP