24 settembre 2014

Due balene danno spettacolo all'isola della Gallinara

24 settembre 2014

Show di spruzzi all’isola Gallinara, così due balenottere si sono rese protagoniste di uno spettacolo inaspettato per i pochi fortunati diportisti che le hanno avvicinate al largo di Albenga

Show di spruzzi all’isola Gallinara, così due balenottere si sono rese protagoniste di uno spettacolo inaspettato per i pochi fortunati diportisti che le hanno avvicinate al largo di Albenga

1 minuto di lettura

Sono stati i passeggeri di un minitraghetto, in transito intorno all’isola Gallinara, tra Alassio e Albenga, ad avvistare le due balene lunghe almeno quindici metri.

 

I due cetacei sono stati protagonisti di uno spettacolo eccezionale, regalando sbuffi e spruzzi agli spettatori, anche se nel mare della Liguria si contano sempre più avvistamenti.

 

Dopo aver concesso qualche fotografia di rito i due magnifici animali sono spariti prendendo il largo, confermando la fama del Mar Ligure come santuario dei cetacei.

 

Diportisti e pescatori, per questa ragione, devono fare sempre più attenzione ovunque navigano e pescano per proteggere questi grandi animali dalle insidie che il mare sotto costa e, a volte, la crudeltà dell’uomo, a loro riserva: solo poche settimane fa abbiamo parlato della strage di capodogli, per spiaggiamento, dovuta a condotte spietate dell’uomo.

 

Foto: Savona News

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.