21 settembre 2016

E’ cominciato il restauro della Calypso

21 settembre 2016

Dopo anni di attesa, per la Calypso, la nave del comandante Cousteau, è cominciato il lungo restauro nel cantiere FryCo Yachts di Istambul.

E’ cominciato il restauro della Calypso

Dopo anni di attesa, per la Calypso, la nave del comandante Cousteau, è cominciato il lungo restauro nel cantiere FryCo Yachts di Istambul.

1 minuto di lettura

Alla fine del mese di marzo, nell’ultimo articolo sulla vicenda della Calypso, eravamo rimasti che lo scafo era stato trasportato in un non ben precisato cantiere turco per essere sottoposto a imponenti lavori di restauro.

A sei mesi di distanza ci sono nuove ed ottime notizie: la nave si trova nei cantieri   FryCo Yachts di Istambul e sono cominciati i lavori.

Così, vent’anni dopo l’incidente nel porto di Singapore e tutti gli ostacoli che ne hanno messo a repentaglio il recupero, a fine lavori la nave potrà tornare nel suo elemento come simbolo di tutela per gli oceani.

Il primo dei lavori ai quali si sta sottoponendo la Calypso è la sostituzione delle costole, che deve avvenire in un ambiente ad umidità controllata.

Durante i lavori la nave verrà ospitata in una struttura di cemento ed acciaio appositamente costruita.

Paolo Andrea Gemelli

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.