Ecco Aurelia, il presunto yacht di Del Piero. FOTO
A dispetto dell'italianissimo nome, è stato costruito dal cantiere olandese Heesen Yachts e batte bandiera australiana. Ma ancora nessuna prova che appartenga davvero al "Pinturicchio", anche se quel 10.....
A dispetto dell'italianissimo nome, è stato costruito dal cantiere olandese Heesen Yachts e batte bandiera australiana. Ma ancora nessuna prova che appartenga davvero al "Pinturicchio", anche se quel 10.....
Si chiama Aurelia e batte bandiera australiana il misterioso yacht sul quale, nelle scorse settimane, sembra essere stato avvistato Alessandro Del Piero.
Se il 37 mt “multicolor” non si può proprio dire sobrio, di sicuro incarna l’esempio di quanto un’imbarcazione possa essere personalizzata: salta subito agli occhi il numero “10” impresso sulla murata, la linea sportiva, lo scafo in bicromia arancio-celeste, le finiture cromate, il tutto ispirato alle auto da competizione del team britannico Gulf Racing (il risultato è di dubbio gusto estetico, ma certamente di grande impatto visivo).
Aurelia è uno yacht a tre ponti in alluminio costruito dal cantiere Heesen Yachts e progettato nelle linee esterne dai progettisti di Omega Architects, entrambi con sede in Olanda . Semi-dislocante, può raggiungere 30 nodi di velocità, pur mantenendo un elevatissimo comfort grazie ai Gyro Stabilizer Seakeeper, il rivoluzionario metodo di stabilizzazione che riduce il rollio, specialmente alla fonda, senza richiedere tagli sullo scafo.
[nggallery id=369]
Gli ambienti interni, concepiti dallo studio londinese Bannenberg & Rowell, sono molto ampi e pare che l’armatore (sarà il “Pinturicchio”?) abbia voluto concedere il massimo delle comodità anche al suo equipaggio, persino dotando il comandante di una cabina Guest.
Gli otto ospiti sono sistemati in quattro cabine: la suite armatoriale è collocata sul main deck, mentre le tre cabine ospiti del lower deck sono ciascuna ispirata ad un celebre Car Designer: Bertone (Lamborghini arancio), Pininfarina (Ferrari rossa) e Zagato (Aston Martin verde).
Dopo la Sicilia orientale, in questi giorni Aurelia, che effettivamente passa difficilmente inosservato, è stato visto circolare tra Amalfi e Positano, ma nessuna traccia del suo presunto proprietario. Sarebbe suggestivo che quello yacht dallo spiccato ruolo “d’attacco” appartenesse proprio alla stella del nostro calcio, ma, ad oggi, non ne abbiamo alcuna evidenza. Attendiamo qualche “paparazzata” estiva….
SCHEDA TECNICA:
LOA: 37,30m / 122ft
BOA: 7.50m /24ft
DRAFT: 2.20m / 7ft
MATERIALE: Alluminio (Scafo + sovrastruttura)
OSPITI: 8 x 4 cabine
VELOCITA’: 30 nodi
COSTRUTTORE: Heesen Yacht
DESIGN: Omega Architects (esterni), Bannenberg & Rowell (interni)
ANNO: 2011
MOTORIZZAZIONE: 2 x MTU Diesel 16V 4000
Anita Verner
Argomenti: Daily Nautica, Turismo nautico