Ecco i vincitori del 9° Miglio Marino Sorese e del 5° Baby Miglio Sorese
Dopo l’ansia della vigilia per la malaugurata concomitanza con più gare, il Club Vela Sori si è un po’ rinfrancato e può ritenersi soddisfatto della nutrita partecipazione all’evento organizzato domenica 7 luglio 2013: la cronaca di una giornata
Dopo l’ansia della vigilia per la malaugurata concomitanza con più gare, il Club Vela Sori si è un po’ rinfrancato e può ritenersi soddisfatto della nutrita partecipazione all’evento organizzato domenica 7 luglio 2013: la cronaca di una giornata
La partecipazione al 9° Miglio Sorese è stata comunque buona, nonostante la concomitanza con le gare di Sestri Levante, con quelle di Piombino, con il campionato italiano Master di Trieste e con un miglio amatoriale del ponente ligure.
Tutte queste coincidenze danno un po’ da pensare, visto che la F.I.N. nazionale, al fine di non sovrapporre deleteriamente gli eventi, chiede già alla fine dell’anno precedente, le date delle gare alle singole Società organizzatrici.
La giornata organizzata dal Club Vela Sori ha avuto un buon riscontro: si sono raggiunti quasi 190 iscritti tra tesserati F.I.N. ed amatori, ai quali si aggiungono i 19 ragazzini che si sono sfidati a mezzogiorno sul percorso opportunamente ridotto del 5° Baby Miglio.
A dare ulteriore lustro all’evento è stata la partecipazione di grandi campioni della nazionale italiana sia maschile sia femminile, che hanno impresso il ritmo alla gara riservata ai tesserati F.I.N.
Le condizioni meteo sono state buone, con tempo sereno e mare calmo, e con la temperatura che in questi ultimi due giorni è tornata sui valori normali per la stagione.
I concorrenti hanno potuto usufruire di yogurt offerti dalla Centrale Latte Rapallo, di bevande messe gratuitamente a disposizione dagli organizzatori e di vaste zone d’ombra opportunamente create composte da grandi gazebo sulla spiaggia e sulla limitrofa piazza della Chiesa.
Dopo la nuotata, gli atleti e i loro accompagnatori hanno dato l’avvio a un’ulteriore gara, a colpi di forchetta, per consumare i ben 40 chilogrammi di trofie al pesto offerte dal Pastifico Novella di Sori e cucinate dallo staff volontario del Club Vela Sori.
Rifocillati gli atleti e redatte le classifiche, è stata la volta della premiazione dei vincitori nelle diverse categorie, sia maschili sia femminili e dell’estrazione a sorte di numerosi altri premi che sono andati a sommarsi alla cuffia in silicone con il logo dell’evento, già distribuita a tutti i concorrenti all’atto dell’iscrizione.
Gli organizzatori del Club Vela Sori A. D. si ritengono molto soddisfatti, come del resto i partecipanti e tutto il pubblico presente che ha apprezzato questo spettacolare evento che da nove anni si svolge nel mese di Luglio e caratterizza l’estate sorese.
E’ doveroso ringraziare, oltre ai nuotatori, tutti i numerosi volontari del Club Vela Sori, delle altre associazioni, comitati, istituzioni e privati, che, con compiti e interventi diversi, hanno reso possibile realizzare e portare a termine l’evento, collaborando in qualche maniera alla sua buona riuscita.
Concludiamo, quindi con un arrivederci al prossimo anno per un’altra piacevole nuotata nello splendido golfo di Sori, e, trattandosi della decima edizione, non si sa mai che il Club Vela Sori A.D. non abbia in mente, e ci riservi, qualche altra sorpresa per stupirci piacevolmente.
Ecco i primi arrivati delle tre categorie e i relativi tempi.
AGONISTI:
Primo posto femmine: Consiglio Giorgina (Soc. Nuot. Aniene), 20′ 49”
Primo posto maschi: Alberico Mattia (Nuotatori Genovesi), 20′ 29”
MASTER:
Primo posto femmine: Naldini Gaia (Fiorentina nuoto), 20′ 55”
Primo posto maschi: Pardelli Paolo (Ponte Carrega), 22′ 39”
AMATORI:
Primo posto femmine: Fresa Emanuela, 31′ 23”
Primo posto maschi: Valentini Matteo, 24′ 17”
Argomenti: Daily Nautica, Genova, mare, vela