29 luglio 2013

"ENVY", la nuova invidia di Admiral -Tecnomar

29 luglio 2013

Il cantiere toscano lancia una nuova gamma di yacht in alluminio

Il cantiere toscano lancia una nuova gamma di yacht in alluminio

2 minuti di lettura

Il giovane e dinamico cantiere Adrmiral-Tecnomar annuncia il lancio di un nuovo range di yacht in serie che prenderà il nome di “Envy” (dall’inglese “oggetto di invidia”).

La gamma prevista sarà costituita da tre versioni: 33m, 40m e 55m, costruite interamente in alluminio.

Si tratta della prima linea di imbarcazioni semi-dislocanti ad essere lanciata dopo il rinnovamento del brand.

 

Gli yacht, i cui concept saranno presentati ufficialmente a settembre in occasione del prossimo Monaco Boat Show, sono stati progettati in collaborazione con Vripack,  il rinomato studio di design olandese che ha ispirato il cantiere toscano per aver dato forma al MED70 (anno 2012), il pluripremiato 21m in alluminio che, grazie al basso dislocamento (LDL- Low Displacement Length), si distingue per una notevole efficienza dei motori (relativamente piccoli ma in grado di garantire altissime prestazioni).

 

Le geometrie esterne avranno il taglio lineare tipico della nuova concezione di eleganza sportiva, la spiaggetta di poppa sarà apribile su tre lati per un completo contatto con il mare, mentre gli interni (il cui arredamento rimarrà  scelta personale dell’armatore) saranno caratterizzati da un ampio atrio centrale illuminato da suggestive finestrature a piena altezza.

 

Sembra che Vripack collaborerà nuovamente con Admiral offrendo il suo contributo ingegneristico per la realizzazione del nuovo 55 m ibrido, progetto degli studi monegaschi Nakhimov Yachts e Dobroserdov Design, che verrà consegnato all’armatore nel 2016.

 

Anita Verner

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.