Successo italiano all’ European Yacht of the Year: vincono il Grand Soleil 46 LC e il Solaris 50
Due barche italiane vincono l' European Yacht of the Year, si tratta del Grand Soleil 46 LC e il Solaris 50, la premiazione si è svolta al Boot di Dusseldorf
Due barche italiane vincono l' European Yacht of the Year, si tratta del Grand Soleil 46 LC e il Solaris 50, la premiazione si è svolta al Boot di Dusseldorf
Sono stati assegnati al Boot di Dusseldorf i premi per l’European Yacht of the Year, il riconoscimento assegnato da alcune delle più importanti riviste di settore europee. L’Italia era n nomination con il Grand Soleil 46 LC nella categria luxury cruiser, il Solaris 50, l’Italia 998f, l’Ice 52 nella categoria performance cruiser, il Comet Cat 37 nella categoria multiscafi.
Sono due le italiane a raccogliere il titolo di European Boat of the Year, il Grand Soleil 46 LC e il Solaris 50, a conferma che l’industria nautica italiana continua a rappresentare l’eccellenza anche sul palcoscenico internazionale.
Vincono due barche con personalità: il 46 LC rappresenta la scommessa dei Cantieri del Pardo che hanno deciso di puntare anche sul settore crociera oltre che nel segmento performance. Il Solaris 50 è invece una sportiva di razza, con una coperta che potremmo definire “naked” data la sua incredibile pulizia e l’estetica minimal della tuga. IL 46 LC è un progetto dello studio Lostuzzi, il Solaris 50 porta invece la firma di Soto Acebal.
Gli altri vincitori dell’ European Yacht of the Year sono l’Hanse 315 (family cruiser), il Quant 23 (special yacht), il Dragonfly 25 (multiscafi).
Scheda tecnica GS 56 LC
Progetto: Lostuzzi/Nauta design
Cantiere: Cantieri del Pardo
Lunghezza: 14,72 mt
Larghezza: 4,41 mt
Immersione: 2,3 mt
Dislocamento: 12 tonn
Scheda tecnica Solaris 50
Progetto: Soto Acebal
Cantiere: Solaris Yacht
Lunghezza: 15.40 mt
Larghezza: 4.55 mt
Immersione: 2.8 mt
Dislocamento: 14200 kg
Argomenti: Cantieri Navali, Saloni Nautici