Ferretti Yachts 580: foto e video della nuova stella del modern luxury
Il design accattivante e la forte personalità del Ferretti Yachts 580 si uniscono a soluzioni di layout in linea con le tendenze attuali e con le esigenze degli armatori più esperti
Il design accattivante e la forte personalità del Ferretti Yachts 580 si uniscono a soluzioni di layout in linea con le tendenze attuali e con le esigenze degli armatori più esperti
Sportivo nel carattere, contemporaneo nel gusto ed essenziale nelle forme. E’ il nuovo Ferretti Yachts 580 che porta ai massimi livelli la combinazione tra comfort, modern luxury e wellbeing, tratti tipici del brand, diventando la nuova stella della gamma dei flybridge.
Il design accattivante e la forte personalità si uniscono a soluzioni di layout in linea con le tendenze attuali e con le esigenze degli armatori più esperti, che consentono di sfruttare al meglio tutte le aree a bordo e garantiscono una volumetria e una vivibilità pari a quelle di imbarcazioni di piedaggi superiori.
Gli esterni del Ferretti Yachts 580
La versatilità e l’utilizzo ottimale degli spazi caratterizzano tutte le aree esterne del Main Deck. A prua, soluzioni progettuali innovative permettono di ottenere un living dalle dimensioni ancora più generose. Grazie ad un divanetto incastonato dove cade la prua, è stata infatti accorciata la caduta della tuga, aumentando così le dimensioni del pozzetto e guadagnando spazio per la dinette, dove spicca un grande prendisole.
A poppa, invece, trova posto un pozzetto composto da divano fronte marcia e tavolo in teak, che creano una perfetta zona pranzo esterna. Novità di questo modello è proprio la doppia versione di quest’area: traslando lo schienale del divano verso poppa, abbassando il tavolo in teak e aggiungendo cuscini a copertura, infatti, la zona dining si trasforma in un ampio prendisole.
Gli interni del Ferretti Yachts 580
La versatilità di configurazione prosegue anche negli interni, disponibili in due mood per il décor, Classic e Contemporary, entrambi caratterizzati da un design pulito, razionale e materico, in linea con il concept del brand “Just like home”, per offrire all’armatore un ambiente elegante, accogliente e dall’inconfondibile stile Made in Italy. A definire entrambi gli stili un interior design raffinato e sobrio con richiami alla tradizione residenziale contemporanea, in cui convivono praticità ed esclusività, comfort assoluto e lusso discreto.
Doppia versione anche per la zona living, con il lato di dritta che può ospitare una TV fissa oppure un secondo divano con TV lift integrato, e per il Lower Deck, che comprende un totale di 6 posti letto distribuiti su 3 cabine.
Propulsione e tecnologia
Mentre la motorizzazione standard si compone di una coppia di motori Volvo Penta D13 della potenza di 900 mhp, che consentono di raggiungere una velocità massima di 28 nodi e una velocità di crociera di 24 nodi, la motorizzazione optional prevede una coppia di motori Volvo Penta D13 della potenza di 1000 mhp, che possono portare lo yacht a raggiungere una velocità massima di 32 nodi e una velocità di crociera di 26 nodi.
Per quanto riguarda la tecnologia, invece, è presente quella che caratterizza gli ultimi modelli di Ferretti Yachts, come i correttori d’assetto Xenta, la timoneria Xenta elettroidraulica, con possibilità di avere il joystick di manovra e funzioni X-AID, e la stabilizzazione giroscopica, per configurare l’imbarcazione secondo le proprie esigenze di navigazione e ormeggio.
Argomenti: cantieri Ferretti