26 ottobre 2010

Ferretti Yachts, sempre più in alto con il brand

26 ottobre 2010
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati
1 minuto di lettura

ferretti_yachtAlla crisi economica perdurante si risponde solo con gli investimenti e puntando sul brand. E’ questa la strategia presentata all’ultimo Salone Nautico di Genova dal brand Ferretti Yachts uno dei più popolari non solo in ambito domestico, ma anche a livello internazionale. Il mercato tricolore è forte in questa fase di mercato di un business di 2,3 miliardi di euro, che lo porta al primo posto della classifica dei primi 20 Paesi esportatori di yacht e barche da diporto nel mondo.

 

Ferretti yachts ha deciso, già da alcuni mesi, di puntare su un posizionamento di marca più alto. Punta infatti a raggiungere un “brand positioning” ancora più elevato, facendo leva sull’identificazione con una campagna pubblicitaria (lanciata questa estate), che presenta il concept di “yacht” come un’estensione dell’ambiente domestico. Concept che è stato ribadito tra l’altro anche al Nautico di Genova, che si conferma di anno in anno, come il punto di riferimento per chi ama la nautica, non solo da diporto. 

 

Marcel Vulpis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.