23 febbraio 2016

Fiera di Genova: rischio liquidazione e dipendenti in mobilità

23 febbraio 2016

Sono state attivate le procedure di mobilità per i 40 dipendenti e l'ipotesi di messa in liquidazione della società sembra un'eventualità concreta

Fiera di Genova: rischio liquidazione e dipendenti in mobilità

Sono state attivate le procedure di mobilità per i 40 dipendenti e l'ipotesi di messa in liquidazione della società sembra un'eventualità concreta

1 minuto di lettura

Potrebbero essere arrivai i titoli di coda per Fiera di Genova SPA, la società che gestisce il complesso fieristico del capoluogo ligure ma che non è più tra gli organizzatori del Salone Nautico di Genova.

Sono state attivate le procedure di mobilità per i 40 dipendenti e l’ipotesi di messa in liquidazione della società sembra un’eventualità concreta. La decisione finale verrà presa il 31 marzo in occasione dell’assemblea dei soci, ma intanto i lavoratori e i sindacati sono in agitazione. L’ente che potrebbe rinascere dopo un’eventuale liquidazione, con ogni probabilità sarà sensibilmente più piccolo numericamente rispetto a Fiera di Genova SPA. I dipendenti della fiera sono intervenuti in Consiglio Regionale per chiedere garanzie lavorative in vista dei prossimi sviluppi.

Una vicenda che non toccherà il Salone Nautico. Le strade dell’evento genovese e di Fiera di Genova spa si sono  separate da quando quest’ultima, da due edizioni, non risulta più nell’organizzazione che è passata ai Saloni Nautici Spa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.