26 gennaio 2012

Fincantieri di Riva, ecco la super gru

26 gennaio 2012

Arriva oggi l'enorme gru costruita a Rostock. Un investimento di 3 milioni di euro, a conferma della volontà di andare avanti con la produzione nel sito rivese

Arriva oggi l'enorme gru costruita a Rostock. Un investimento di 3 milioni di euro, a conferma della volontà di andare avanti con la produzione nel sito rivese

1 minuto di lettura

Arriva oggi nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso l’enorme gru, proveniente da Rostock, caricata ieri su una grande chiatta al porto di Genova. Si tratta di un investimento di circa tre milioni di euro giudicato fondamentale dai tecnici per le movimentazioni dei blocchi di nave fino a 140 tonnellate: potranno essere spostati dai reparti di prefabbricazioni allo scalo senza dover ricorrere a ditte esterne.

 

L’avveniristica gru pesa 500 tonnellate, si sposta su gomme e il suo braccio raggiunge i 54 metri d’altezza. La RSU aziendale ha espresso soddisfazione, interpretando l’investimento come «chiara volontà di mantenere l’attività produttiva nel polo di Riva Trigoso». Nel sito lavorano più di 1200 persone (800 dipendenti diretti e oltre 400 unità esterne). Speriamo che in un futuro quanto più breve possibile si possano ricevere buone notizie anche per quanto riguarda lo stabilimento di Sestri Ponente.

 

e.r.

 

(fonte immagine Ansa.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.