11 ottobre 2011

Fincantieri, sciopero insieme a Fiat il 21 ottobre. Bono: "Lo stabilimento di Sestri non chiuderà"

11 ottobre 2011

Ore di tensione nella vicenda Fincantieri: si attende l'esito del vertice a Roma

Ore di tensione nella vicenda Fincantieri: si attende l'esito del vertice a Roma

1 minuto di lettura

La vicenda Fincantieri sta vivendo ore di alta tensione: i lavoratori dello stabilimento di Genova Sestri Ponente, in sciopero stamattina, attendono l’esito del vertice che a Roma si sta svolgendo tra azienda, sindacati, istituzioni liguri e governo, rappresentato dal ministro Romani.

 

A Roma intanto, all’ingresso della sede del Ministero per lo Sviluppo Economico, dove si tiene la trattativa, il segretario della Fiom Cgil Maurizio Landini ha fatto sapere che ieri è stata decisa una giornata di mobilitazione di tutta Fincantieri, in programma il 21 ottobre. I lavoratori dell’azienda saranno quindi a fianco a quelli della Fiat nel corteo previsto a Roma per quella data.

 

Notizia dell’ultimo minuto: l’ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha annunciato che l’azienda non chiuderà lo stabilimento di Sestri Ponente. Lo hanno reso noto fonti della Regione Liguria, secondo le quali il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, dovrebbe firmare oggi l’atteso decreto che sblocca 50 milioni per il ribaltamento a mare dello stabilimento di Sestri.

 

e.r.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.