04 febbraio 2015

Fort Lauderdale, due yacht in fiamme, danneggiate altre quattro imbarcazioni

04 febbraio 2015

Fortunatamente nessun ferito, i danni sono stati riportati solo alle imbarcazioni firmate Azimut e Sunseeker

Fortunatamente nessun ferito, i danni sono stati riportati solo alle imbarcazioni firmate Azimut e Sunseeker

1 minuto di lettura

fort-lauderdale-yacht-incendioMega incendio al marina New River di Fort Lauderdale, Florida, dove sono rimasti coinvolti due yacht: un 78 piedi Azimut, Lady Lex, e un 50 piedi Sunseeker chiamato It’s About Time. Insieme a queste, altre quattro imbarcazioni sono rimaste danneggiate. Secondo i testimoni oculari, le fiamme sarebbero arrivate sino ai pontili più alti degli yacht.

 

Sfortunatamente le due imbarcazioni erano state ormeggiate insieme, ma i soccorsi sono riusciti a contenere le fiamme sulle altre quattro vicine utilizzando un rimorchiatore e un fireboat.

 

L’episodio è accaduto a metà gennaio e, nelle settimane a seguire, la marina è rimasta chiusa per le indagini di settore Restano sconosciute le dinamiche dell’incidente. «Gli incendi nei porti sono episodi che possono accadere – dichiara Lee Burke, direttore gestione del rischio – ma in questa struttura è la prima volta che succede, qui storicamente il livello di sicurezza è esemplare».

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.