28 settembre 2011

Le foto del M/Y Regina d’Italia di Dolce & Gabbana a terra presso il Cantiere Amico

28 settembre 2011
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Fotografato a Genova il megayacht degli stilisti Dolce & Gabbana “Regina d’Italia”, a terra da Amico & Co.

Fotografato a Genova il megayacht degli stilisti Dolce & Gabbana “Regina d’Italia”, a terra da Amico & Co.

1 minuto di lettura
Genova – Il megayacht denominato “Regina d’Italia” degli stilisti Dolce & Gabbana è stato fotografato da Liguria Nautica in rimessaggio presso i cantieri Amico & Co.
Lo yacht di 51 metri costruito nel 2006 dai Cantieri Codecasa di Viareggio, ha un design piuttosto classico, con scafo (acciaio) e sovrastruttura (alluminio) completamente verniciati di grigio metallizzato.
Lo yacht e’ motorizzato con 2 Caterpillar da 2447 cavalli cadauno che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di ben 18 nodi.
Molto apprezzabile il fatto che lo yacht batta bandiera italiana e non sia stato immatricolato in qualche paradiso fiscale come la maggior parte dei megayacht costruiti in Italia di proprietà armatori italiani.
Nell’estate appena conclusasi la cantante australiana Kylie Minogue (70 milioni di dischi venduti) è stata vista a Portofino a bordo dello yacht del suo amico Stefano Gabbana (fonte Genova24.it).
Nella gallery alcune foto dello yacht a terra da Amico & Co. e a mare presso la banchina del Porto di Lavagna.

Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili  previa citazione della fonte con link attivo (www.dailynautica.com)

 

[nggallery id=30]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.