Cantiere Frauscher: una storia lunga novant’anni
L'azienda tedesca Frauscher Boats ha prodotto un video per la celebrazione dei novant'anni di attività
L'azienda tedesca Frauscher Boats ha prodotto un video per la celebrazione dei novant'anni di attività
“Siamo il cantiere a conduzione familiare più innovativo in Europa“. Lo ha dichiarato Stefan Frauscher durante le celebrazioni per il novantesimo anno di attività del cantiere Frauscher Boats. Nata come una piccola ditta artigianale, nel corso degli anni l’azienda si è trasformata in un’importante realtà internazionale con una collaborazione ormai consolidata in Italia con l’importatore ufficiale Cantiere Nautico Feltrinelli.
A rendere il cantiere Frauscher famoso nel mondo, le sue innovative barche elettriche e a motore, caratterizzate da un design accattivante e da una fabbricazione da sempre sinonimo di eccellenza. Ed è stata proprio la fusione tra tradizione e innovazione ad aver dato origine alla vision aziendale di Frauscher: “la storia scrive il futuro”.
“Ci piace pensarci come engineers of emotions – ha spiegato Michael Frauscher, fratello di Stefan – cerchiamo di migliorare sempre di più le nostre barche. I nostri clienti non si aspettano solamente un design accattivante e lineare ma anche una qualità eccellente e noi soddisfiamo queste richieste, cercando di rendere il tempo trascorso in barca il più piacevole possibile”.
Durante il party organizzato poche settimane fa per celebrare l’importante anniversario, accanto ai grandi classici come l’originale O-Jolle del 1934 o l’H-Boot del 1980, c’erano anche i nuovi modelli, chicche di design come il 1414 Demon. Nell’ambito della manifestazione Frauscher ha anche presentato in anteprima la più giovane delle sue innovazioni, il Frauscher 858 Fantom Air, la cui presentazione ufficiale è in programma quest’estate a Maiorca.
Argomenti: Daily Nautica