18 agosto 2011

Galileo G, un avventuriero del mare targato Perini

18 agosto 2011
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Ecco il nuovo 55 metri Galileo G, sfornato da Perini Navi Group, explorer studiato appositamente per spedizioni artiche e antartiche

Ecco il nuovo 55 metri Galileo G, sfornato da Perini Navi Group, explorer studiato appositamente per spedizioni artiche e antartiche

1 minuto di lettura

Dopo la consegna del megayacht Exuma, Perini Navi Group ha varato il Galileo G, un motor yacht Picchiotti di 55 metri Ice Class della serie Vitruvius. L’imbarcazione è stata realizzata in collaborazione con Vitruvius Ltd, Philippe Briand: una barca versatile, un cruiser in grado di esplorare anche le acque artiche e antartiche (non a caso è stata costruita secondo le normative di classificazione Ice Class).

 

Lo scafo è in acciaio rinforzato, più spesso rispetto al solito, proprio in previsione di possibili urti con il ghiaccio. Inoltre Galileo G possiede un ice-detector telescopico e retrattile con un monitor 3D in plancia, al fine di individuare ostacoli sommersi in rotta di collisione a distanza di oltre 1 km.

 

In merito alle dotazioni di bordo, Galileo G dispone di 3 tender: 1 tender Hurricane Zodiac di 9,5 metri con scafo in alluminio e tubolari rinforzati, 1 tender di 6,3 metri, 1 rescue tender di 4,2 metri, 2 Laser e 4 kayak.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.